Non esiste un’età predefinita per iniziare a dare delle regole al nostro cane. Imparare a comunicare con lui è fondamentale fin dall’inizio; ecco quindi tutto quello che serve sapere sull’educazione cinofila.
Un cane educato è un cane libero e felice; l’educazione cinofila lo aiuta infatti ad affrontare ogni genere di situazione sempre mantenendo un atteggiamento pacato e adeguato al contesto.
Ne giova anche il rapporto stesso tra cane e padrone: una migliore conversazione è la base per una convivenza perfetta.
L’obiettivo della nostra associazione canina, Oasi della Luna Rossa, è proprio incentivare una migliore convivenza tra uomo e cane attraverso percorsi di educazione base che siano anche occasione di crescita sia per il padrone che per il suo amico a quattro zampe.
Rafforza il rapporto padrone-cane
Spesso non è semplice entrare in sintonia con il proprio cane ed è facile farsi prendere dallo sconforto se il cane non risponde ai nostri comandi. Quando si tratta di educare il cane sono la costanza e la resilienza a fare la differenza.
Mai mollare o perdersi d’animo. Il percorso potrebbe non dare risultati immediati ma con costanza e con esercizi mirati per poche ore al giorno, questi si vedranno presto.
Per questo farsi aiutare da professionisti è la soluzione migliore per intraprendere un percorso personalizzato e dai risultati assicurati.
L’educazione cinofila a Vercelli
Gli addestratori di Oasi della Luna Rossa operano con professionalità e passione. L’amore per i cani ci spinge a prendere a cuore ogni richiesta di aiuto nell’educazione del proprio cane.
Ti insegneremo le migliori modalità e tecniche di educazione, accompagnando te e tuo amico a quattro zampe in un percorso studiato in base alle esigenze, al carattere del cane, della sua età ed esperienze pregresse.
Il nostro percorso di educazione di base è strutturato su esercizi-gioco, gestione dei premi e del cibo, nonché sull’atteggiamento da tenere nei confronti di altri umani sconosciuti o altri simili.
L’educazione cinofila di base può essere intrapresa sia da cuccioli che da cani adulti. Chiaramente prima si inizia e meglio è, ma qualunque razza di cane di qualunque età è in grado di recepire le informazioni e le regole che gli vengono impartite.